È online l’Avviso Pubblico per la selezione di un operatore economico interessato all’organizzazione dell’evento “Il Natale Delle Meraviglie” edizione 2024 a San Marino.
L’evento, giunto alla 22^ edizione e ormai un punto di riferimento dell’offerta turistica, si svolgerà nel Centro Storico della Repubblica di San Marino dal 30 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, nella formula della sinergia pubblico-privato.
Sul bando, disponibile a questo link, si spiega che “la compartecipazione economica della Parte Pubblica a favore del soggetto è prevista per un massimo pari a euro 380.000,00 lordi, a fronte di un valore complessivo del Progetto che obbligatoriamente dovrà essere superiore rispetto a tale somma almeno del 6%. A tal scopo l’operatore economico potrà integrare il corrispettivo massimo con ulteriori risorse generate attraverso apposite entrate” quali sponsorizzazioni, incassi da bigliettazione per attività a pagamento, vendita di gadget.
Nel dettagli 280.000 euro sono previsti per “la progettazione, organizzazione, coordinamento e produzione dell’evento” mentre gli altri 100.000 euro per le installazioni luminose.
Al privato è richiesta una garanzia fideiussoria di 100.000 euro “prima della firma del contratto” per la “corretta esecuzione dello stesso e relativi obblighi”.
Al bando possono partecipare esclusivamente operatori economici sammarinesi che abbiamo come attività prevalente “Organizzazione di convegni e fiere” e “Altre Attività di Supporto alle Rappresentazioni Artistiche”.
Nella proposta il privato dovrà presentare: una relazione con il profilo professionale delle figure che avranno un ruolo attivo all’interno del progetto; la relazione tecnico – descrittiva del progetto; il budget di spesa e di entrate.
Il termine di presentazione dell’Istanza di Partecipazione e della relativa documentazione è fissato per le ore 12:00 di lunedì 19 agosto 2024 tramite tNotice.pa.sm al domicilio digitale ufficiodelturismo@pa.sm.