Il prof. Petroni, sulle accuse all’Università collegate al San Marino Forum, Studio Ambrosetti

Il prof. Petroni,   sulle accuse  all’Università collegate al San Marino Forum, Studio Ambrosetti

Il Rettore dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino, prof. Giorgio Petroni, interviene nuovamente in merito alla organizzazione del San Marino Forum 2008 affidato allo Studio Ambrosetti dagli enti promotori, Fondazione Cassa di Risparmio, Ente Cassa di Faetano e Anis (Associazione Nazionale Industriali Sammarinesi).

In particolare il prof. Petroni rivendica all’Ateneo sammarinese ‘competenze scientifiche a livello internazionale‘e precisa che, nella gestione dell’Ateneo,’i contributi dello Stato coprono solo i costi fissi; i costi variabili vengono invece coperti interamente dalle rette degli studenti‘.
A riprova del servizio che l’Ateneo svolge e si propone di svolgere a favore della Repubblica di San Marino il prof. Petroni, fra l’altro, ricorda il progetto Parco Scientifico e Tecnologico,come una delle opportunità più interessanti per sviluppare in prospettiva l’economia della Repubblica‘. Per questa iniziativa è stato ‘redatto un progetto analitico consegnato recentemente al Congresso di Stato‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy