Il Psd celebra il 28 luglio esaltando la connessione tra Rimini e San Marino con il progetto di una “superstrada verde”

Il Psd celebra il 28 luglio esaltando la connessione tra Rimini e San Marino con il progetto di una “superstrada verde”

Il PSD festeggia la caduta del fascismo mettendo in connessione il territorio di San Marino con quello limitrofo.

Lo fa usando simbolicamente l’immagine del trenino perché, spiegano i rappresentanti – “proprio pochi mesi dopo il 28 luglio del 1943, San Marino ospitava per mesi decine di migliaia di rifugiati nelle infrastrutture della ferrovia San Marino – Rimini, nelle sue gallerie”.

Di qui la scelta del titolo “Il territorio come piattaforma per la connessione”. Connessione storica, connessione fisica, connessione politica.

Come certificato dall’accordo sottoscritto tra San Marino e Rimini nei giorni scorsi. Per il Psd è un “livello mai toccato prima: l’accordo segna un cambio di passo della collaborazione e dei possibili risultati congiunti a cui potremo giungere rispetto alla viabilità, al turismo ed alla cultura”.

Per questo domani mercoledì 27 luglio alle ore 21 di presso il parco Don Elviro di Domagnano è stata organizzata una conferenza pubblica con i vertici del Psd, il Segretario provinciale del PD Sacchetti, la Vice Sindaca Bellini e l’Assessore Bragagni di Rimini, e la neo Sindaca di Riccione Angelini.

A proposito del trenino e di viabilità, nell’ambito dell’evento, alle 20.30 Lazzaro Rossini presenterà la sua idea di progetto su una “superstrada verde”, un percorso che ripercorre il tracciato della vecchia ferrovia, convertita e modificata per ospitare una via pedonale e ciclabile sopraelevata, tra Città e Dogana come l’originale. Il rendering del concept sarà proiettato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy