Mercoledì 21 gennaio alle ore 15, all’Ospedale di San Marino, si tiene un importante aggiornamento sul tema “Ventilazione artificiale nel paziente critico”, organizzato dal Servizio di Terapia Intensiva, Anestesia e Terapia Antalgica dell’ISS, nell’ambito delle attività di formazione interne dedicate al personale sanitario.
Relatore dell’incontro scientifico il dottor Giuseppe Foti, Responsabile della Rianimazione e Terapia Intensiva dell’Ospedale S. Gerardo di Monza, un centro questo di eccellenza internazionale per le conoscenze prodotte e applicate sulle tecniche tempestive non convenzionali nel campo dell’Insufficienza Respiratoria Acuta.
Il Dott. Foti è un “ospite illustre”, noto in tutta Italia per l’alta professionalità, la competenza e la grande disponibilità umana.
Per la rilevanza dei temi e per nota fama del relatore, parteciperanno all’incontro scientifico anche professionisti provenienti da Terapia Intensive di ospedali limitrofi, romagnoli e marchigiani.
Questo incontro scaturisce da una serie di precedenti rapporti di interscambio, consultazione e aggiornamento tenuti dai nostri professionisti (medici e infermieri) presso l’U.O. di Terapia Intensiva del S. Gerardo di Monza, a conferma del lavoro avviato dalla Terapia Intensiva dell’Ospedale di San Marino nei rapporti di bilateralità e scambi culturali con strutture e professionisti di alto profilo in campo sanitario.
Ufficio Relazioni Pubbliche ISS
19 gennaio 2009 – ore 11,00