Il Rettore Giorgio Petroni, su San Marino Forum 2008, Studio Ambrosetti

Il Rettore della Università degli Studi della Repubblica di San Marino, prof. Giorgio Petroni, in un’intervista ad A. Pieroni di La Tribuna Sammarinese, parla della collaborazione fra San Marino e Studio Ambrosetti promossa e finanziata dalla Fondazione della Cassa di Risparmio, Ente Cassa di Faetano (Banca di San Marino) ed Anis.
La collaborazione che ha prodotto San Marino Forum 2007 continuerà nei prossimi anni con analoghe edizioni.
In particolare nel San Marino Forum 2008 sono previsti due tavoli tecnici di approfondimento, uno dei quali intitolato Economia della Conoscenza/Sistema delle imprese.
Su questo ‘tavolo’ o comunque su questo argomento il prof. Petroni attira l’attenzione della comunità sammarinese rivendicando il ruolo primario che l’Università può svolgere anche per l’esperienza specifica maturata attraverso il Dipartimento di Tecnologia ed Economia, sorto, in pratica, con l’università stessa di San Marino.
Il Prof. Petroni coglie l’occasione per rilanciare la proposta del Parco Scientifico Tecnologico: ‘il parco mette in prossimità i laboratori delle industrie a quelle universitari: ciò che le piccole imprese non potranno mai fare da sole, lo fanno attraverso l’università, convivendo‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy