Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini incontra a Roma il Sottosegretario Francesca Barracciu

Il Segretario di Stato Teodoro Lonfernini incontra a Roma il Sottosegretario Francesca Barracciu

Il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini ha incontrato nella giornata di lunedì 26 gennaio 2015 il Sottosegretario Francesca Barracciu nella sede del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

L’incontro si è svolto in un clima di cortesia e collaborazione reciproca ed entrambi hanno convenuto sull’importanza di avviare un lavoro sinergico in ambito turistico partendo dall’individuazione di determinate macro-aree sulle quali intervenire prioritariamente in via congiunta, di cui sicuramente l’internazionalizzazione e la conquista sempre maggiore di fasce di turisti nei mercati esteri è uno dei punti fondamentali.

Entrambi hanno concordato sulla necessità di puntare ai mercati americano, dell’est asiatico e nord-europeo; il grande appuntamento con Expo Milano 2015 rappresenta per  San Marino e Italia l’occasione attraverso la quale riuscire ad intercettare il maggior numero di visitatori in movimento.

Non solo promozione e internazionalizzazione ma anche politiche volte a sostenere i circuiti turistici legati alla cultura, all’accessibilità e al congressuale. San Marino desidera sviluppare i tre segmenti menzionati e nell’Italia può certamente trovare un interlocutore interessato.

Al fine di approfondire la collaborazione su tematiche turistiche di comune interesse, il Segretario Lonfernini e il Sottosegretario Barracciu hanno concordato di mantenere stretti contatti tra la Segreteria di Stato e il Ministero ed avviare un percorso che  dovrà portare  alla revisione dell’Accordo di cooperazione in campo turistico vigente.

Il Segretario Lonfernini nell’esprimere soddisfazione per l’ottimo svolgimento dell’incontro, accoglie l’invito rivolto dal Sottosegretario a convocare quanto prima il Gruppo Misto previsto dall’Accordo al fine di portare avanti da un punto di vista tecnico quanto condiviso preliminarmente nel corso dell’incontro.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy