‘Il Sun Express è concreto e ralizzabile: è Ravaioli che è stato poco concreto nel suo mandato ed ha realizzato poco’

Polemizzare con il Sindaco Ravaioli è sempre spiacevole perché può apparire come una contestazione alla persona e non come una critica alla sua funzione pubblica.

In questo caso però, considerando la sua posizione sul progetto del Sun Express, la critica sorge spontanea.

Ravaioli dice che a lui piace essere concreto e non sognare cose irrealizzabili ed allora immediatamente mi verrebbe da chiedere quali grandi progetti innovativi ideati e conclusi durante la sua lunga permanenza alla guida del Comune di Rimini si sono realizzati?

Il teatro, lo stadio, i parcheggi in centro, la cartolina di Rimini, il miglioramento della viabilità urbana, il piano spiaggia, il miglioramento dell’ambiente urbano o della rete fognaria? A me pare che tutto ciò sia ampiamente in alto mare ed in questo caso a sognare purtroppo, devono eesere i riminesi perché di concreto non hanno visto nulla.

Rispetto al progetto in questione, il Sindaco dovrebbe spiegare meglio cosa intende per progetto ‘irrealizzabile’. Infatti, se si riferisce all’aspetto tecnico mi pare che il progetto goda del supporto dei maggiori tecnici del settore sia italiani che esteri.

Se si riferisce all’aspetto economico vorrei far notare che già grandi gruppi hanno manifestato un concrteo interesse e questo sarebbe proprio un caso tipico di vero projet financing.

Se si riferisce alla fattibilità politico-amministrativa in effetti forse cominciano i guai in quanto alcune decisioni politiche (TRC dove deve essere e come deve essere) senza alcuna possibilità di dialogo, ed una obiettiva incapacità amministrativa dell’apparto possono costituire un freno insuperabile.

Ma un cittadino imprendtore che vuole bene alla sua città fino a quando potrà sopportare che che i progetti utili alla sua impresa ed alla collettività, siano possibili dal punto di vista tecnico ed economico ed irrealizzabili per colpa della politica e della sua burocrazia?

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy