Il Tribunale di San Marino affida alla chiacchierata Omega la Punto Shop

Il Tribunale di San Marino affida alla chiacchierata Omega la Punto Shop

Il Tribunale della Repubblica di San Marino affida definitivamente alla
chiacchierata società Omega, la impresa sammarinese Punto Shop, stracarica di debiti, proprio nel giorno in cui i media italiani annunciano per il gruppo di cui Omega fa parte notizie tutt’altro che rassicuranti.

È di ieri infatti la notizia che il giudice Gilberto
Felici ha omologato il
concordato, accettato da gran parte dei creditori il 30 aprile scorso, secondo cui Omega si impegna a far funzionare regolarmente l’azienda e a far fronte ai debiti.
Fra i creditori privilegiati – che devono ricevere il 100% del loro credito- c’è lo Stato e ci sono le aziende statali: 3,264 milioni di euro.
Gli altri debiti ammontano a 32,440 milioni fra cui il grosso verso alcune banche.

È pure di ieri la seguente notizia diffusa da Corriere della Sera: ‘Nuova sentenza sul caso
Omega (ex Eutelia) al centro delle proteste dei lavoratori che da più di sei mesi non percepiscono gli stipendi. Questa volta a pronunciarsi è il Tribunale fallimentare di Milano che ha dichiarato il fallimento per insolvenza di Libeccio, la holding del gruppo….
I lavoratori di Eutelia, che da oltre sei mesi non percepiscono gli stipendi sono circa duemila in tutta Italia e da tempo hanno manifestato con sit in e altre forme di protesta per la loro situazione. Da settimane i dipendenti romani attendono la cassa integrazione.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy