Il vincitore del Tour Music Fest approderà alle fasi finali di Una Voce per San Marino

Il vincitore del Tour Music Fest approderà alle fasi finali di Una Voce per San Marino

Annunciato questa mattina in conferenza stampa che il vincitore dell’edizione 2024 del Tour Music Fest, The European Music Contest che si sta svolgendo a San Marino in questi giorni, avrà l’opportunità di partecipare alla prima semifinale di Una Voce per San Marino, la prestigiosa competizione che sceglie il rappresentante della Repubblica di San Marino per l’Eurovision Song Contest 2025.

Lo rende noto un comunicato stampa che prosegue spiegando: “Questa iniziativa nasce da una joint venture tra Media Evolution, San Marino RTV, Tour Music Fest Hub e la Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino. L’obiettivo è creare una sinergia tra le due manifestazioni organizzate da altrettante aziende sammarinesi, offrendo un’opportunità unica al miglior artista emergente selezionato dal Tour Music Fest e, contemporaneamente, arricchendo il processo di selezione di Una Voce per San Marino con il talento e la qualità scaturiti da cinque mesi di competizioni del Tour Music Fest in 12 paesi europei”.

Con questa collaborazione, il rapporto tra il Tour Music Fest e San Marino, che ospita le finali europee dell’evento da ormai tre anni, diventa ancora più solido. La Repubblica di San Marino si conferma così il centro della musica emergente europea, rafforzando ulteriormente il prestigio internazionale di entrambe le manifestazioni.

Federico Pedini Amati, Segretario di Stato per il Turismo: “Una voce per San Marino e Tour Music Fest sono eventi che stanno dando lustro al nostro Paese garantendo un’immagine positiva e un importante numero di arrivi. Essere padrini di una sinergia fra queste due realtà, entrambe sammarinesi ma ampiamente conosciute oltre confine è un piacere. La Segreteria di Stato tiene a battesimo questo accordo certa che porterà a risultati ancora migliori”.

Gianluca Musso, fondatore e direttore del Tour Music Fest: “Questo è un giorno importante per il Tour Music Fest. Con questa partnership siamo in grado di offrire un’opportunità unica a un artista emergente che per noi rappresenta la musica del futuro. Ringrazio tutti i player coinvolti in questa operazione che lega ancora di più il brand del Tour Music Fest alla Repubblica di San Marino.”

Denny Montesi, Media Evolution: “Media Evolution è da sempre aperta a quelle collaborazioni che portano valore al nostro progetto. Già lo scorso anno avevamo ragionato su una sinergia ma i tempi non lo consentivano, questa volta non abbiamo voluto mancare l’occasione che la Segreteria di Stato e TMF ci hanno offerto”.

Le finali europee del Tour Music Fest 2024, ospitate presso l’Auditorium Little Tony di San Marino, rappresentano l’apice di un viaggio che ha coinvolto oltre 29.000 artisti da tutta Europa, selezionati in mesi di competizioni e audizioni. Il vincitore del Tour Music Fest non solo sarà il simbolo della musica emergente europea, ma avrà anche la possibilità di competere per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2025, portando il proprio talento su uno dei palcoscenici più importanti al mondo.
La Finalissima Europea del Tour Music Fest si svolgerà domenica 1° dicembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium.

L’evento è patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Turismo, ed è organizzato TMF Hub srl con la collaborazione dell’Ufficio del Turismo.
Official Partners: Riunite, Berklee College of Music, Today, Briidge App, Inspired Nation.

I biglietti per la Finalissima sono acquistabili sul sito: https://festival.tourmusicfest.it/ al prezzo di € 15,00

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy