Il week end del Mugello inizia con il piede giusto

Il week end del Mugello inizia con il piede giusto

Sesto tempo per Alex De Angelis nelle libere del Gp d’Italia

Non è un mistero il feeling tra il tracciato toscano e Alex De Angelis, e la conferma è arrivata anche oggi. Il sesto tempo registrato dal pilota sammarinese è una sferzata di positività che fa ben sperare per il Gp d’Italia di domenica. Lo scorso anno Alex è stato protagonista di un’ottima gara in rimonta, al termine della quale si era piazzato in quarta posizione, ad un soffio dal podio.

Il circuito del Mugello ben si adatta infatti alla Honda RC212V del team San Carlo Honda Gresini per via delle curve molto veloci e larghe, dove la potenza del motore può far la differenza. Nella sessione di libere di oggi, Alex ha sfruttato al massimo il tempo a disposizione scendendo in pista sia con le gomme morbide che dure. Domani continuerà il lavoro provando altre modifiche nei due turni rimasti.

Alex De Angelis (6°, 1’50.898): “Giornata molto positiva quella di oggi, non solo per il fatto che mi piace particolarmente il Mugello ma anche perché qui ci sono pochissime curve strette e a bassa velocità quindi soffriamo meno il fattore trazione. Questa è una pista dove ci vuole parecchio motore e noi di cavalli sicuramente ne abbiamo, la velocità è incrementata notevolmente rispetto allo scorso anno. Abbiamo interpretato al meglio questo turno perché siamo riusciti a provare bene entrambe le gomme, morbide e dure, che Bridgestone ci mette a disposizione e visto che domani probabilmente pioverà, era giusto portarsi aventi con il lavoro. Ci sono altre modifiche da provare, lo faremo nei prossimi turni. In occasione di questa gara che per me è il secondo Gp di casa, mando un saluto ai miei fans come sempre numerosi e calorosi: con il loro supporto affronterò con molta più carica e motivazione la gara di domenica”.

Sara Villa per De Angelis Team

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy