“Imprenditorialità artigiana degli stranieri nella provincia di Rimini”: la Confartigianato promuove un convegno per domani mercoledì 17 dicembre

La Confartigianato di Rimini, in collaborazione con la Provincia di Rimini, promuove un convegno che si svolgerà domani mercoledì 17 dicembre 2008 dalle 15.45 alla Sala del Buonarrivo (Corso d’Augusto 231) dal titolo Imprenditorialità artigiana degli stranieri nella provincia di Rimini.
Nel corso del convegno sarà presentato il primo rapporto statistico sulla presenza delle imprese artigiane a titolarità straniera in Provincia di Rimini per l’anno 2007. La Confartigianato attiverà un Osservatorio permanente per rilevare periodica­mente e sistematicamente l’andamento e l’evolu­zione della presenza di imprenditori stranieri sul territorio.

Parteciperanno: Alberto Rossini, Assessore provinciale con delega agli osservatori statistici ed aree produttive; Giuseppe Mazzarino, Conservatore del Registro Imprese della Camera di Commercio di Rimini; Catherine Grelli,
Responsabile Sportello Stranieri ExtraPoint – Confartigianato; Rossella Salvi, Responsabile Ufficio Statistica della Provincia di Rimini.
Alla successiva tavola rotonda parteciperanno:

Fabrizio Piccioni, Assessore provinciale con delega all’Immigrazione, Pietro Vallone, Confartigianato Nazionale consulente progetto Ahead, Giovanni Meluzzi, Presidente della Commissione Provinciale dell’Artigianato, Primo Silvestri, Direttore di ‘Tre’ mensile di economia.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy