In Commissione arriva il dibattito sul futuro dell’Università di San Marino

In Commissione arriva il dibattito sul futuro dell’Università di San Marino

Lunedì 30 gennaio torna a riunirsi la Commissione Consiliare Istruzione e Cultura per discutere soprattuto di università.

In primo luogo è previsto il confronto sulla situazione e sulle prospettive del sistema universitario sammarinese con l’audizione del Magnifico Rettore di UNIRSM, Prof. Corrado Petrocelli e il riferimento del Segretario di Stato per l’Istruzione Andrea Belluzzi “sugli interventi più urgenti da apportare, anche a riguardo del perfezionamento dell’iter di adesione di San Marino allo Spazio Europeo dell’Istruzione Superiore”.

Spazio poi nell’ordine del giorno al riferimento sui provvedimenti adottati a seguito dell’approvazione di tre istanze d’Arengo: quella per la ratifica della Convenzione quadro del Consiglio d’Europa sul valore del patrimonio culturale per la società (Istanza n.15 del 4 ottobre 2020), quella per la realizzazione di attività formative ed educative in periodo estivo per ragazzi con disabilità che frequentano scuole medie e superiori (Istanza n.13 del 4 ottobre 2020), quella affinché sia attribuito il giusto riconoscimento alla figura di Domenico Maria Belzoppi (Istanza n.3 del 3 aprile 2022).

Infine è prevista la presa d’atto del regolamento approvato dal Senato Accademico e dal Consiglio dell’Università e successivo dibattito.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy