Inaugurata a San Marino la scuola di formazione del Psd

Inaugurata a San Marino la scuola di formazione del Psd

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici ha inaugurato sabato scorso la scuola di formazione per i giovani della Repubblica di San Marino nella sede di Murata.

Nel pomeriggio di sabato 28.02.2009 presso la Sede PSD di Murata è stata inaugurata, alla presenza del Segretario e del Presidente PSD e davanti a un pubblico numeroso, incuriosito ed attento , la Scuola di Formazione Politica.

L’idea è il frutto di un preziosa e riuscita collaborazione tra la Segreteria del PSD (che ha delegato per la seguire il tema della Formazione ANTONIO CARATTONI) e il movimento dei Giovani Socialisti & Democratici.

Uno strumento di lavoro che coinvolgerà docenti di fama, ricercatori, personaggi politici di ieri e di oggi. Un progetto aperto a tutti senza alcuna limitazione ne di età, ne di ruoli: uomini e donne, addetti ai lavori e non,aderenti, simpatizzanti e dirigenti.

Il progetto vuole contribuire alla vita culturale e al dibattito,elaborare e mettere in circolo nuove idee.

Un’attività che vuol dar luogo ad un centro (anche documentale) della cultura riformista, utilizzando i luoghi della sede PSD di murata.

Vogliamo favorire una partecipazione ampia e consapevole, educare alla cittadina attiva. Dobbiamo superare il concetto che per fare politica non bisogna avere esperienza politica. La politica è un attività intellettuale difficile. Per fare politica si devono avere strumenti culturali, capacità di rapporti interpersonali, capacità di elaborazione concettuale.

La prima fase è strutturata in un ciclo di appuntamenti da svilupparsi durante il 2009. Per Marzo sono in calendario 02 incontri già confermati:

– 13.03 ore 20,30 Prof. Renato di Nubila, docente ordinario di Metodologia della formazione, della Facoltà di Scienze della Formazione dell’ Università di Padova.

– 30.03 ore 20,30 Salvatore Rino Formica, già Ministro dell’Economia e del Lavoro della Repubblica italiana nel primo e secondo governo Spadolini.

Vedi il progetto completo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy