Incontri pre-congressuali, Ps Ap

Incontri pre-congressuali, Ps Ap

COMUNICATO STAMPA

 

Nella giornata conclusiva della tornata di incontri pre-congressuali, il Partito Socialista ha incontrato una delegazione di Alleanza Popolare.
Pur partendo da ruoli istituzionali differenti, le due forze politiche registrano significative convergenze rispetto all’analisi sulla situazione generale del Paese.
E’ largamente condivisa, infatti, la preoccupazione per la crisi che sta gravemente deteriorando la struttura economica, finanziaria e sociale della Repubblica di San Marino.
C’è – da entrambe le parti – la consapevolezza della necessità e dell’urgenza di rispondere concretamente ai problemi con cui quotidianamente convive un numero sempre maggiore di sammarinesi.
Perciò PS e AP ritengono di prioritaria importanza dare sostanza a progetti imprenditoriali di alto livello con l’obiettivo di generare posti di lavoro.
Altrettanto rilevante, per PS e AP, è il tema dello stato di precarietà dei conti pubblici. L’obiettivo del pareggio di bilancio può essere conseguito solo attraverso la prosecuzione del processo di revisione della spesa pubblica. Per questo si ritiene indispensabile dare attuazione alle tante raccomandazioni dello spending team che non hanno ancora trovato concreta applicazione.
Il confronto, poi, ha fatto emergere una forte assonanza in merito alla questione morale. PS e AP intendono mantenere un atteggiamento serio e rigoroso rispetto alle vicende giudiziarie relative al connubio politica-affari. Serve un impegno costante e determinato per affermare una innovativa cultura della legalità nella politica e tra i cittadini, partendo dal riconoscimento degli evidenti errori compiuti nella gestione della cosa pubblica degli ultimi tre decenni.
PS e AP – alla luce della sintonia emersa nell’incontro – manifestano l’intenzione di proseguire il confronto nei prossimi giorni.
 

San Marino, 5 Marzo 2015

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy