Incontro a San Marino tra il segretario per il Turismo e il nuovo ambasciatore dell’Oman

L’ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Sultanato dell’Oman a San Marino, Ahmed bin Salim bin Mohamed Baomar, ha incontrato ieri pomeriggio nella sede della segreteria di Stato per il Turismo il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati.

“Ieri mattina”, spiega in una nota la segreteria di Stato per il Turismo, “il nuovo ambasciatore dell’Oman a San Marino, Ahmed bin Salim bin Mohamed Baomar, aveva presentato la sua lettera di credenziali ai Capitani Reggenti per poi avviare nel pomeriggio proficui dialoghi con le autorità sammarinesi”.

“Al centro del colloquio con il segretario di Stato per il Turismo, Federico Pedini Amati, lo sviluppo del settore turistico ma si è anche parlato di Expo 2020 e degli ottimi rapporti che la Repubblica di San Marino intrattiene con gli Emirati Arabi Uniti e gli altri Paesi dell’area araba. All’ambasciatore è stato proposto l’avvio di una serie di incontri tecnici che abbiano come obiettivo la stesura di uno specifico accordo di collaborazione. Grande disponibilità a collaborare è stata dimostrata dall’ambasciatore Ahmed bin Salim bin Mohamed Baomar durante un incontro contraddistinto dalla cordialità”, riporta infine il comunicato della segreteria Turismo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy