Incontro coi sindacati sulla riforma previdenziale

Incontro coi sindacati sulla riforma previdenziale

San Marino, 27 luglio 2007/1706 d.F.R.

COMUNICATO STAMPA

Oggetto: incontro con le OO.SS. sulla riforma previdenziale.

La maggioranza di Governo ha definito il percorso per il completamento della riforma previdenziale approvando, a tal proposito, i documenti di lavoro presentati dalla Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, la Previdenza e le Pari Opportunità e nominando una apposita commissione tecnica di maggioranza.
A seguito di tali indicazioni, in data odierna è ripreso, in un clima costruttivo e sereno, il confronto con le Organizzazioni Sindacali. L’incontro è stato l’occasione da parte delle organizzazioni dei lavoratori di presentare, pur in una logica di sostanziale condivisione, le proprie osservazioni e precisazioni, in particolare sull’impianto dell’articolo 12 (provvedimento stralcio; testo unico in materia previdenziale).
È stata inoltre avviata la discussione sul documento programmatico relativo alla previdenza complementare (secondo pilastro).
L’intera documentazione è stata contestualmente trasmessa alle categorie economiche che a breve termine saranno convocate per il debito confronto.

L’Ufficio Stampa

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy