San Marino, 27 luglio 2007/1706 d.F.R.
COMUNICATO STAMPA
Oggetto: incontro con le OO.SS. sulla riforma previdenziale.
La maggioranza di Governo ha definito il percorso per il completamento della riforma previdenziale approvando, a tal proposito, i documenti di lavoro presentati dalla Segreteria di Stato alla Sanità e Sicurezza Sociale, la Previdenza e le Pari Opportunità e nominando una apposita commissione tecnica di maggioranza.
A seguito di tali indicazioni, in data odierna è ripreso, in un clima costruttivo e sereno, il confronto con le Organizzazioni Sindacali. L’incontro è stato l’occasione da parte delle organizzazioni dei lavoratori di presentare, pur in una logica di sostanziale condivisione, le proprie osservazioni e precisazioni, in particolare sull’impianto dell’articolo 12 (provvedimento stralcio; testo unico in materia previdenziale).
È stata inoltre avviata la discussione sul documento programmatico relativo alla previdenza complementare (secondo pilastro).
L’intera documentazione è stata contestualmente trasmessa alle categorie economiche che a breve termine saranno convocate per il debito confronto.
L’Ufficio Stampa