Incontro con Psd, Ap ed Su per formare il nuovo governo

Incontro con Psd, Ap ed Su per formare il nuovo governo

I Democratici di Centro hanno incontrato, nel pomeriggio, una delegazione congiunta del Partito dei Socialisti e dei Democratici, di Alleanza Popolare e di Sinistra Unita.

L’incontro, richiesto dalle tre forze politiche dopo l’apertura della crisi di Governo a seguito della mancata approvazione della legge sul “giusto processo”, è stato contrassegnato da un ampio e approfondito confronto.

I Democratici di Centro hanno ribadito la propria posizione, tesa a fornire un contributo costruttivo rispetto alla situazione politica generale, ma strettamente legato ad un preciso e organico progetto politico di prospettiva, strutturato coerentemente all’interno delle nuove regole definite dalla legge elettorale.

Coordinata principale di questo percorso sarà la necessità di trovare, dialetticamente, una chiara convergenza sulle cose da fare, per dare al Paese un risposta autorevole, precisa e omogenea rispetto ai problemi che sono sul tappeto.

I Democratici di Centro hanno sottolineato con forza la propria identità di Movimento di centro moderato e moderno, intenzionato a muoversi all’interno di una cornice politica e culturale riformista.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy