Incontro Ddc ed Eps. Il parere di Ddc

Incontro Ddc ed Eps. Il parere di Ddc

Nella sede dei D.d.C. di Borgo Maggiore si è svolto nel pomeriggio un incontro tra delegazioni degli stessi Democratici di Centro e degli Europopolari. L’iniziativa fa seguito alla deliberazione unanime con cui, il 28 aprile scorso, l’Assemblea degli aderenti ai D.d.C. aveva stabilito l’avvio di un confronto politico con gli Europopolari.

Nella circostanza i rappresentanti dei D.d.C. hanno posto l’accento sia sullo spirito della nuova legge elettorale, che ha introdotto meccanismi per spingere le forze politiche a costituirsi in coalizioni, sia sulla necessità di accelerare il percorso di costruzione di una coalizione capace di unire e valorizzare culture moderate e riformiste attorno ad un programma comune e condiviso, sottolineando che l’assetto delineato dalle attuali forze politiche di maggioranza non presuppone scelte definitive e immodificabili, precluse ad ulteriori contributi all’interno di un perimetro politico più ampio.

E’ stato inoltre ribadito che il presupposto imprescindibile dovrà essere quello di un confronto franco e leale, seguito da comportamenti coerenti in ogni momento e non contrassegnati, quindi, da esitazioni o da aspettative verso scenari inverosimili quanto incoerenti rispetto alla nuova legge elettorale.

Pur a fronte delle resistenze manifestate ieri dagli Europopolari su un loro eventuale ingresso nella coalizione di maggioranza, i Democratici di Centro, nel rispetto dell’autonomia delle singole forze politiche, hanno rivolto ad essi l’invito a mantenere aperto il confronto sui temi riguardanti lo sviluppo del Paese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy