Indirizzo di saluto della Ecc.ma Reggenza per il 20° anniversario della Scuola di Studi Storici

In udienza dalla Ecc.ma Reggenza in occasione del Ventennale della Fondazione della Scuola Superiore di Studi Storici, il coordinatore scientifico, Professor Luciano Canfora, i membri del Consiglio Scientifico e il Magnifico Rettore dell’Università di San Marino, Professor Giorgio Petroni.
Nell’intervento di saluto degli Ecc.mi Capitani Reggenti è stato detto tra l’altro:

Crediamo che il maggiore riconoscimento per questa attività ventennale e la validità della sua particolare articolazione siano testimoniate anche dalla disponibilità delle principali istituzioni scientifiche internazionali ad accogliere gli allievi della Scuola per condurre i loro lavori di ricerca.

Sappiamo e ne siamo consapevolmente orgogliosi, che il titolo conseguito e la preparazione acquisita hanno aperto, e apriranno, a molti tra loro l’accesso a posizioni di prestigio sia in ambito universitario, sia in altri settori nei quali è indispensabile una approfondita conoscenza storica.

Possiamo perciò riconoscere alla Scuola il ruolo, ormai consolidato, di ‘ambasciatore’, avendo essa contribuito a fare conoscere la nostra Repubblica in tanti Paesi del mondo anche per questa attività di alto livello culturale.

vedi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy