Iniziata a San Marino la Mediterranean Challenge Cup di Bowling

Iniziata a San Marino la Mediterranean Challenge Cup di Bowling

Il 17 Aprile ha avuto inizio la Mediterranean Challenge Cup  organizzata dalla Federazione Sammarinese Bowling presso il Rose’n Bowl di Serravalle con ben 13 nazioni partecipanti.
Nel pomeriggio vi è stata la cerimonia di apertura, con presenti Eros Bologna (segretario generale Cons) Addie Ophelders (Presidente ETBF) e Roni Ashkenazi (Chairman MCC)
La mattinata del 18 aprile è iniziata con il Singolo Femminile, che ha visto le due atlete sammarinesi, Morena Barbieri e Piva Milva, arrivare nella seconda metà classifica.
La vittoria è andata all’atleta della Catalunia, Sandra Torres che ha  realizzato 1343 birilli su 6 partite con una media di 223. Al secondo posto la Turchia, Adile Michajlow con 1154 birilli e media di 192,  a pari merito con l’Italiana Buzzelli Daniela classificata però terza in quanto con meno birilli abbattuti nell’ultima partita.
Nel pomeriggio,  gli  uomini hanno giocato ottimamente e per ben 2 volte sono stati eseguiti i “perfect game” con ben 12 strike (300 punti): CELLI MAURIZIO, con medaglia d’oro 1458 birilli con la media di 243, e il francese  CHRISTOPHE HACHIN  piazzatosi  al 4° posto pur avendo solo 16 anni di età,  con la media di 225.  Al secondo posto la Catalunia con Marcial Ovide 1411 birilli (media 235) e medaglia di bronzo per la Grecia con  Krzinis Evangelos con media di 228 birilli su 1368.
Il migliore piazzamento di San Marino lo ha ottenuto Biordi Fabrizio, arrivato 10° con 209 media, Bronzetti Daniele si è dovuto accontentare della seconda meta classifica. 
[c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy