Il 17 Aprile ha avuto inizio la Mediterranean Challenge Cup organizzata dalla Federazione Sammarinese Bowling presso il Rose’n Bowl di Serravalle con ben 13 nazioni partecipanti.
Nel pomeriggio vi è stata la cerimonia di apertura, con presenti Eros Bologna (segretario generale Cons) Addie Ophelders (Presidente ETBF) e Roni Ashkenazi (Chairman MCC)
La mattinata del 18 aprile è iniziata con il Singolo Femminile, che ha visto le due atlete sammarinesi, Morena Barbieri e Piva Milva, arrivare nella seconda metà classifica.
La vittoria è andata all’atleta della Catalunia, Sandra Torres che ha realizzato 1343 birilli su 6 partite con una media di 223. Al secondo posto la Turchia, Adile Michajlow con 1154 birilli e media di 192, a pari merito con l’Italiana Buzzelli Daniela classificata però terza in quanto con meno birilli abbattuti nell’ultima partita.
Nel pomeriggio, gli uomini hanno giocato ottimamente e per ben 2 volte sono stati eseguiti i “perfect game” con ben 12 strike (300 punti): CELLI MAURIZIO, con medaglia d’oro 1458 birilli con la media di 243, e il francese CHRISTOPHE HACHIN piazzatosi al 4° posto pur avendo solo 16 anni di età, con la media di 225. Al secondo posto la Catalunia con Marcial Ovide 1411 birilli (media 235) e medaglia di bronzo per la Grecia con Krzinis Evangelos con media di 228 birilli su 1368.
Il migliore piazzamento di San Marino lo ha ottenuto Biordi Fabrizio, arrivato 10° con 209 media, Bronzetti Daniele si è dovuto accontentare della seconda meta classifica. [c.s.]
- San Marino. Il Circolo Nautico sammarinese offre Sionera a 300 euro al giorno
- San Marino, Special Olympics: terminato il torneo ‘Unici e Pari’