Iniziative culturali nella Repubblica di San Marino

Ultime occasioni per visitare la mostra “Opus Sacrum Opus Profanum”, la cui apertura è stata protratta fino al 9 ottobre, anche in considerazione del grande successo e dell’interesse che ha suscitato soprattutto nel mondo scolastico sammarinese. Sabato e domenica prossimi, alle ore 17,00, all’esterno del Palazzo SUMS, sede della mostra, sarà  anche offerta una degustazione di vini  sammarinesi, mentre  l’altra grande esposizione “L’Uomo il Volto e il Mistero”, tesori dai Musei Vaticani, è visitabile presso il Museo di Stato fino al prossimo 6 novembre e resta aperta anche la mostra, a Palazzo Valloni, dei cimeli che ricordano il passaggio di Garibaldi a San Marino.
Il Segretario di Stato alla Cultura, Romeo Morri, nel reiterare l’invito ai sammarinesi ed ai visitatori ad approfittare di questi importanti eventi culturali, ha presentato oggi, in anteprima, la nuova edizione di “Libri più Libri”.
Quest’anno la ormai tradizionale rassegna annovera anche la collaborazione dell’Associazione Culturale Sammarinese “Foglie Vive” che ha proposto i primi tre appuntamenti dell’autunno 2011, illustrati dal responsabile dell’Associazione dott. Massimo Rastelli.
Si inizierà sabato 8 ottobre con la presentazione, presso il villino Bonelli a Montecchio, del libro di Maria Aurelia Bucci “Il Respiro”, racconto che ha sullo sfondo il dramma del secondo conflitto mondiale. L’incontro con l’autrice sarà condotto dal professor Maurizio Gobbi.
Collegato anche al 150^ dell’Unità d’Italia sarà presentato, il 18 novembre presso la Biblioteca Malatestiana di Cesena, il libro di Antonio Stolfi “Cavour”, mentre per il 22 novembre, presso la Biblioteca di Stato di San Marino, Marco Viroli presenterà il suo libro “”Caterina Sforza la leonessa di Romagna”.
Contatti sono in corso con l’autrice Lorenza Ghinelli per organizzare, nel 2012, la presentazione della sua opera “Il Divoratore” a lungo ai vertici delle classifiche dei libri più venduti nello scorso anno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy