Intervista a Mazza (Dc) fiducioso sul risultato delle elezioni: vincera’ ‘Bene Comune’. San Marino Oggi

Intervista a Mazza (Dc) fiducioso sul risultato delle elezioni: vincera’ ‘Bene Comune’. San Marino Oggi

Franco Cavalli – San Marino Oggi: “Non mancherà mai il nostro sostegno per contrastare le infiltrazioni malavitose” /
Mazza: “Siamo sempre più fiduciosi che
gli elettori premieranno Bene Comune”
/
“Noi abbiamo presentato progetti, dagli avversari invece tifo da stadio e poche proposte”

Siete partiti sicuri di vincere, poi qualcuno ha cercato di instillare il dubbio. Siete ancora fiduciosi di farcela al primo turno? “La coalizione San Marino Bene Comune si è costituita prima sul piano programmatico per affrontare le difficoltà del Paese, delineando soluzioni volte a porre in sicurezza i conti pubblici, a rilanciare l’economia in un quadro di trasparenza, a creare nuova occupazione e a garantire lo stato sociale in un momento di crisi. Abbiamo affrontato i problemi e posto sul tavolo le proposte sicuri che il corpo elettorale ci darà la fiducia per realizzarle. Man mano che la campagna elettorale procede siamo sempre più fiduciosi che gli elettori premieranno questo sforzo”. (…)

Tra i candidati del Pdcs mancano i nomi di alcuni cosiddetti “big”. Temete che questo potrà incidere nel voto? “La democrazia Cristiana è un grande Partito che si radica nel rapporto straordinario con la sua base. La storia ci ha dimostrato che chiunque abbia lasciato via delle Scalette per tentare altre esperienze non ha determinato se non piccoli spostamenti di voti, e ciò anche quando si trattava di persone che avevano rivestito il ruolo di segretario del partito o segretario di Stato. La base è con il Partito e posso affermare, per il contatto che tutti i giorni ho con i tantissimi iscritti, che altre sono le preoccupazioni – in primis l’occupazione – e non di certo la mancanza di alcuni big”. (…)

Commissione antimafia. Il Ps chiede di continuarla e di estenderla ad altre inchieste eclatanti come “criminal minds”. Qual è la sua opinione? “La Commissione antimafia è una commissione permanente e deve assolutamente continuare il suo lavoro nel monitorare il fenomeno e nel predisporre soluzioni per la lotta e il contrasto della criminalità organizzata. noi stessi abbiamo auspicato più volte ogni indagine utile a fare emergere situazioni non chiare o a fornire ulteriori elementi per contrastare infiltrazioni malavitose. Su questo piano non mancherà mai il nostro sostegno”. (…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy