Intervista al Segretario Venturini: ‘Pronto a dare il mio contributo’. San Marino Oggi

Intervista al Segretario Venturini: ‘Pronto a dare il mio contributo’. San Marino Oggi

San Marino Oggi: Venturini: “Dato risposte
alla gente e alla comunità”
/
“Grazie ai lavori pubblici sostegno a imprese e occupazione. Pronto a dare il mio contributo”

È stato soprannominato dagli avversari “il re dell’asfalto ma lui ricorda che per iniziare dei lavori pubblici è necessaria una precisa programmazione ben più lunga dei tre mesi di campagna elettorale. (…)

Sulla tempistica?  C’è chi l’accusa di avviare i lavori perché siamo sotto elezioni… “non c’è nessuna corsa per eseguirli adesso. Le nostre procedure prevedono tempi ben più lunghi di questi tre mesi dalla caduta del governo. Sono solo polemiche. Ho già risposto ma è bene ricordare che tempi e iter sono ben più lunghi e che c’è tutta una programmazione in precedenza”.

E sugli appalti? Spesso le associazioni di categoria si lamentano che vengono affidati a ditte forensi.
“L’Azienda ha un regolamento recente, rivisto tra l’altro a maggio proprio sugli appalti. E lo applichiamo rigorosamente. Probabilmente ci sono correzioni da fare e sono già stati fatti degli incontri con Anis, Osla e Unas.  (…)

E dei movimenti che giudizio dà? “Credo che nel corso della campagna elettorale sia emersa chiaramente una forte differenza fra le aggregazione partitiche e i movimenti civici in quanto la maggior parte di questi ultimi, pur costituendo una chiara manifestazione di un disagio della cittadinanza e di una crescente sfiducia nei confronti delle istituzioni politiche tradizionali non sono stati in grado di formulare proposte convincenti, strutturate e ponderate per il rilancio della Repubblica e per l’impostazione degli interventi necessari al Paese nel prossimo quinquennio. ritengo però che i partiti non potranno non tenere conto delle istanze che rappresentano”. (…)

 

 


Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy