Intesa per Expo di Shanghai 2010 fra i commissari di Italia e San Marino

Intesa per Expo di Shanghai 2010 fra i commissari di Italia e San Marino

Expo di Shanghai 2010: siglato il protocollo d’intesa e collaborazione tra i Commissariati sammarinese e italiano
San Marino potrà usufruire della collaborazione italiana per:
• le comunicazioni alla stampa
• la promozione turistica
• la promozione del padiglione
• la presenza nella mostra sui siti Unesco
• la promozione della enogastronomia sammarinese

E’ stato siglato questa mattina a Roma il Protocollo d’intesa e di collaborazione tra i Commissariati Generali di San Marino e Italia per l’Expo di Shanghai 2010. A siglarlo, per il Commissariato sammarinese, Mauro Maiani, per quello italiano, Beniamino Quintieri.
La firma del protocollo fa seguito alla visita di Quintieri a San Marino, avvenuta nel Luglio scorso, e all’incontro avuto coi Segretari di Stato per gli Affari Esteri, Antonella Mularoni e per il Turismo, Fabio Berardi. I due esponenti dell’Esecutivo avevano valutato positivamente l’opportunità di sviluppare sinergie in vista dell’appuntamento cinese, sia per gli aspetti promozionali che logistici.
Il Protocollo firmato stamane prevede che la collaborazione riguardi: i rapporti con la stampa, per i quali il Commissariato Italiano supporterà quello di San Marino divulgandone le attività e gli eventi. Inoltre, i due padiglioni daranno informazioni ai rispettivi visitatori sulla partecipazione dei due Paesi e favoriranno la visita a entrambi i padiglioni da parte di delegazioni, ospiti, rappresentanti della stampa e dei media, autorità.
Di particolare interesse per il nostro Paese, l’attività di promozione turistica e di contatto con i tour operator fatta dal Commissariato e dal Padiglione italiano, che, alla luce dell’Accordo del 2004 in materia turistica e dell’odierno Protocollo, favorirà la conoscenza e l’inserimento della Repubblica di San Marino quale destinazione turistica nei tour in Italia.
Il Padiglione Italia inserirà San Marino quale sito Unesco nella mostra che dedicherà ai 44 siti italiani patrimonio Mondiale dell’Umanità, con una menzione speciale che lo distingua dagli altri. Infine, il padiglione sammarinese potrà usufruire dei ristoranti del padiglione italiano per fare promozione dei propri prodotti tipici enogastronomici.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy