Invasione di cavallette a Talamello (Rimini), la Confagricoltura chiede un pronto intervento delle istituzioni

Invasione di cavallette a Talamello (Rimini), la Confagricoltura chiede un pronto intervento delle istituzioni

Un’invasione di cavallette sta creando non pochi problemi alle diverse coltivazioni delle aziende agricole presenti a Talamello (Rimini).

“A distanza di un anno lo scenario a Talamello, località sulle colline di Rimini, è pressoché lo stesso: è in atto un’invasione di cavallette che sta letteralmente creando problemi alle diverse coltivazioni presenti nel territorio, in particolare modo l’erba medica, di cui è stata fatta letteralmente piazza pulita. Essendo a giugno la situazione è ancora in divenire. Le cavallette potrebbero spostarsi nelle zone adiacenti e continuare ad arrecare danno alle aziende agricole. È importante intervenire al più presto”, dichiara in una nota Nicola Pellicioni, presidente della circoscrizione di Confagricoltura Rimini, sulla nuova invasione da parte delle cavallette nella zona del Riminese.
“Chiediamo alle istituzioni locali e alla stessa Regione di intervenire nel più breve tempo possibile con un’attività di disinfestazione per affrontare questa situazione. Non è infatti giusto – conclude Pellicioni – che a occuparsene siano gli agricoltori che non hanno armi e strumenti con cui difendersi di fronte ad una problematica così delicata”.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy