Investimenti nel ‘salotto buono’ di Milano attraverso la San Marino Asset Management di Re Nero

Investimenti  nel ‘salotto buono’ di Milano attraverso la San Marino Asset Management di Re Nero

Luigi Valentini, coinvolto in Re Nero, aveva debuttato a suo tempo nel salotto buono di Milano, quello dell’alta finanza, a fianco di Mediobanca, con l’acquisto del 2% della azioni della ‘Inv.A.G.’ (Investimenti Assicurazione Generali).

La Invag ha il 40% del capitale intestato a società lussemburghesi e fiduciarie. Tra le fiduciarie figurerebbe anche San Marino Asset Management per il 6,5% di azioni.

Il Presidente di Asset Banca, Stefano Ercolani, era Presidente anche della San Marino Asset Management e l’attuale Presidente dell’Asset Banca, Tonino Castellani, è membro del Consiglio di Amministrazione della San Marino Asset Management.

Castellani è già stato interrogato dal pubblico ministero della procura di Forlì Fabio Di Vizio, mentre Valentini dovrebbe essere interrogato oggi stesso o nei prossimi giorni.

Castellani e Valentini sono ritenute persone informate dei fatti in relazione al supposto collegamento fra la Banca di Credito e Risparmio di Romagna di Forlì e, appunto, Asset Banca e San Marino Asset Management, finalizzato alla evasione fiscale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy