Istanza rotazione incarichi

Istanza rotazione incarichi

COMUNICATO STAMPA

Come Giovani Socialisti e Democratici vogliamo esprimere la nostra soddisfazione per l’approvazione dell’Istanza d’Arengo da noi proposta, riguardante la rotazione degli incarichi per i membri di governo, approvata all’unanimità dall’aula consiliare nella notte di martedì.

L’istanza chiedeva di modificare l’art 1 della legge 15 Dicembre 2005 n.184 affermando che il limite già posto dalla legge, venisse calcolato anche in caso di mandato non consecutivo.

Ora speriamo sinceramente che il Consiglio Grande e Generale prosegua in modo celere al recepimento della nostra istanza, coerentemente con quanto appena votato, senza porre ulteriori distinguo.

Con questo vogliamo anche rispondere (con i fatti) a tutte quelle persone o gruppi organizzati che si scagliano indistintamente contro i partiti. Il fatto che il movimento giovanile di un partito riesca a farsi portavoce di un’istanza così popolare e allo stesso tempo apparentemente così scomoda alla classe politica, dimostra come certe congetture qualunquiste, molto di moda in questi tempi, siano prive di fondamento.

Infine non possiamo non evidenziare il fatto che la proposta dei Giovani Socialisti e Democratici è stata approvata all’unanimità, segno questo che indica come il nostro movimento sia riuscito ad interpretare il tema del rinnovamento, e a far convergere attorno ad esso i voti di tutti i gruppi parlamentari.

San Marino 15 Settembre 2010

Giovani Socialisti e Democratici

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy