Italia-San Marino, rinnovata la collaborazione fra Polizia Civile e Vigili del Fuoco

Italia-San Marino, rinnovata la collaborazione fra Polizia Civile e Vigili del Fuoco

Visita del comandante del Corpo della Polizia Civile della Repubblica di San Marino al dipartimento dei Vigili del Fuoco, Soccorso Pubblico e Difesa Civile di Roma.

Venerdì scorso il comandante del Corpo della Polizia Civile, Werter Selva, ha fatto visita a Roma al dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, al capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Fabio Dattilo. Lo riporta in un comunicato il Corpo della Polizia Civile.

Nel corso della cordiale visita, Selva ha avuto modo di incontrare anche Guido Parisi, direttore centrale per l’emergenza il soccorso tecnico e l’antincendio boschivo, prendendo visione dell’organizzazione del dipartimento e del sistema di gestione del soccorso dei vigili del fuoco a livello generale, visitando la sala del Centro operativo nazionale.

L’auspicio, al termine dell’incontro, è stato quello di continuare a coltivare la buona collaborazione e cooperazione in essere fra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Corpo di Polizia Civile negli ambiti operativi della Sezione Antincendio e individuare nuove forme di aggiornamento e formazione per il personale sammarinese della Sezione Antincendio.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy