‘Karting day e Karting School’

Repubblica di San Marino

UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO

Comunicato stampa

Nel corso della conferenza stampa che si è tenuta oggi presso la Segreteria di Stato per la Cultura e per le Politiche Giovanili, è stata presentata l’iniziativa sportiva “Karting day & Karting School”, promossa dalla FAMS, Federazione Motoristica Sammarinese, con il patrocinio della Segreteria di stato per il Turismo e lo Sport e la Segreteria di Stato per la Cultura e le Politiche Giovanili.

Il progetto – ha spiegato il Presidente della Fams Filippo Reggini – intende avvicinare i bambini ed i ragazzi all’ automobilismo dedicando due giornate alla pratica della specialità Karting che si svolgeranno presso il Piazzale Multieventi di Serravalle il 16 e 17 maggio prossimi.
Al termine di questa esperienza 20 bambini avranno la possibilità di partecipare alla Karting School che organizza alcune giornate, nei mesi di giugno e luglio, volte all’educazione alla guida sportiva tramite lezioni teoriche e pratiche. A conclusione la Fams metterà a disposizione di coloro che si distingueranno nell’ambito del corso alcuni Karts per disputare una vera e propria gara sul kartodromo di Misano.

Il Segretario di Stato Romeo Morri, che ha portato nell’occasione anche il saluto del Segretario di Stato per lo Sport, Fabio Berardi, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che s’inserisce nel quadro di tutte quelle attività organizzate dalla Segreteria di Stato per le Politiche Giovanili rivolte ai giovani, alla loro educazione e alla prevenzione di disagi, quali il bullismo, i disturbi alimentari o l’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti che purtroppo oggi affliggono le fasce più giovani della società moderna. Infatti attraverso questa iniziativa sportiva della FAMS i giovani potranno avvicinarsi all’automobilismo in maniera corretta ed educativa, apprendendo le prime basi dell’educazione sportiva e soprattutto vivendo una positiva esperienza di aggregazione.

Alla Conferenza stampa sono inoltre intervenuti An drea Belluzzi, pilota e membro del direttivo della Fams, Clelio Galassi, Presidente dell’Automobil Club San Marino – peraltro impegnato in questi giorni in un’altra importante manifestazione, quale la Millemiglia – ed alcuni piloti sammarinesi: Christian Montanari, Mirko Rossi, Enrico Muscioni, Daniele Ceccoli ed il piccolo Francesco Cunsono di soli 6 anni.

L’appuntamento quindi è per il 16 e 17 maggio presso il Piazzale Multieventi di Serravalle dalle ore 10,00 alle ore 18,00 per poter provare gratuitamente questa pratica sportiva.

Per informazioni è possibile contattare la Fams al numero 0549 909053.

San Marino, 14 maggio 2009/1708 d.F.R.

L’Ufficio Stampa e Comunicazione

UFFICIO STAMPA tel. 0549 882221 fax 0549 992018 e-mail: ufficiostampa@esteri.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy