E’ alla seconda edizione l’annuale ‘Gara di bocce quadre di beneficenza’ che il KIWANIS Club di San Marino in collaborazione con Panathlon Club, Panathlon Junior, Federazione Sammarinese Sport Bocce, ha organizzato, domenica 12 agosto, presso il bocciodromo di Borgo Maggiore.
Il Kiwanis Club ha come sua missione principale quella di aiutare i bambini che versano in gravi condizioni di disagio sociale, sanitario ed economico.
Quest’anno il ricavato della giornata è stato devoluto alla famiglia di Gregorio GUIDI affetto da “Glomerulo Sclerosi focale”.
La giornata non è stata solo un momento di sport e di divertimento, ma anche una grande prova di solidarietà da parte di chi, più fortunato, con un piccolo gesto può aiutare molto, contribuendo a fare curare il giovane Gregorio. Il tutto rallegrato da un ricco buffet ed una gustosa spaghettata preparata dallo Chef Ilario Forcellini.
La gara è stata sponsorizzata da KARNAK Spa, Mobilificio Giorgi Casa, Supermercato CONAD Azzurro, Panificio ZANOTTI Faetano, Ferramenta Hobby Megastore Fiorentino, Discount Giorgetti Valdragone e si ringrazia sentitamente il bocciodromo di Borgo Maggiore e tutti quelli che con il proprio apporto personale hanno contribuito al successo di questa giornata di sport e solidarietà.
La premiazione è stata la seguente:
primo classificato: Achilli Leo
secondo classificato: Poggiali Olmar / Mazza Alfredo
terzo classificato: Giardi Giampaolo
premio al concorrente più giovane: Giardi Francesca/Norganti Fedi
premio al concorrente più anziano: Poggiali Olmar
premio a chi ha realizzato meno punti: Gottardi Luisa
Per tutti gli altri, ricchi premi di consolazione. Appuntamento alla prossima edizione.
La presidente del Kiwanis Club San Marino
Franca STOLFI