L’Informazione di San Marino, Cs. Tutti i nomi dei 18 indagati

L’Informazione di San Marino, Cs. Tutti i  nomi dei 18 indagati

 David Oddone di L’Informazione di San Marino:  Non tutti i membri del Cda del Cs sono finiti nel registro degli indagati: diversi gradi di responsabilità / Ecco tutti gli indagati della Decollo Money, accusato di riciclaggio anche Cornacchia / Non è escluso un nuovo viaggio dei Pm di Catanzaro a San Marino. Possibile richiesta di estradizione per Vendemini

Si tratta nell’ordine di: Amati Lucio, Amati Mario, Bressi Luca Raffaello, Cornacchia Renato, Daidone Pietro, Gabba Barbara, Galiano Giorgio, Lubiana Domenico, Lubiana Salvatore Francesco, Macrì Domenico, Morri Edoardo, Passeri Luigi, Pesaresi Alessandra, Sapignoli Sandro, Sensi Massimiliano, Walter Vendemini, Zemiti Graziella, Zoffoli Davide.

I reati contestati dal Tribunale di Catanzaro sono quelli previsti dagli articoli 648 bis e 648 ter. Si parla di riciclaggio con l’aggravante del concorso di più persone nel reato.

Tra i nomi noti, ce ne sono altri di cui ancora non era nota l’iscrizione nel registro degli indagati, fra cui proprio il direttore di San Marino Oggi. Sm, nonché membro del Cda del Credito Sammarinese e Presidente della Polis Spa, Renato Cornacchia.

Ci sono poi alcuni membri del Cda del Cs, tra cui i due Amati, Zemiti, Daidone, Passeri, Sensi. Interessante proprio come sotto indagine non vi siano tutti i consiglieri del Cda: all’appello mancano infatti Zaccuti Enzo Vittorio e Patrini Donato.

Non risultano indagati, parliamo sempre dell’Italia, gli stessi sindaci, ovvero Michelotti Rossana e Gatti Laura.

E’ evidente dunque come la Procura di Catanzaro abbia elementi tali da aver potuto procedere ad una scrematura: non tutti insomma pare abbiano delle responsabilità.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy