L’Informazione di San Marino, David Oddone. Gabriele Gatti sui San Marino Bond e altro

L’Informazione di San Marino, David Oddone. Gabriele Gatti sui San Marino Bond e altro

David Oddone di L’Informazione di San Marino: “San Marino Bond ipotesi concreta: rappresentano una soluzione, forse obbligata, per il reale sviluppo della Repubblica” / Gabriele Gatti: “Se fossi il segretario alle Finanze, la notte non dormirei proprio” / “La gente misurerà il Patto dai risultati e oggi questi risultati non ci sono”. Sulla Costituente socialista: “No comment”

Nell’ultimo periodo è rimasto un po’ defilato, ma c’è chi è pronto a scommettere che nelle recenti manovre, compreso il decreto lavoro, ci sia lo zampino del “Gatto” nostrano. L’ex segretario alle finanze Gabriele Gatti non perde la sua verve, anzi ha le idee estremamente chiare sul futuro del Paese.

Consigliere, partiamo dai San Marino Bond. L’Informazione ha riportato l’indiscrezione secondo cui qualcuno ci starebbe seriamente pensando… “Questa è una voce che effettivamente va e viene. Le confermo che all’inizio di questa legislatura avevamo proprio pensato ai San Marino Bond. Questo anche alla luce delle difficoltà che abbiamo incontrato da subito spulciando i conti dello Stato. Immediatamente abbiamo capito che poteva profilarsi una crisi ed abbiamo concretamente pensato alla possibilità di emettere questi titoli”.   

Sulla eventuale emissione di bond, diventa importantissimo il rating del Paese.  

Vignette
di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy