L’Informazione di San Marino, David Oddone. Grasso dell’antimafia, su San Marino

L’Informazione di San Marino, David Oddone. Grasso dell’antimafia,   su San Marino

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Lotta alla Mafia, i rapporti con la Repubblica di San Marino non hanno registrato consistenti  e significativi sviluppi in positivo”  / In esclusiva L’Informazione pubblica la relazione della Procura nazionale antimafia di Piero Grasso. Ennesima doccia gelata per il Titano

 Dopo la pubblicazione da parte del collega Galullo della relazione di Dall’Osso, in esclusiva L’Informazione pubblica la relazione annuale sulle attività svolte dal Procuratore nazionale antimafia e dalla Direzione nazionale antimafia nonché sulle dinamiche e strategie della criminalità organizzata di tipo mafioso nel periodo 1° luglio 2010 – 30 giugno 2011 Dicembre. Il quadro che ne emerge è ancora una volta desolante, con una situazione relativa alle mafie che appare letteralmente sfuggita di mano al governo del Titano. 

(…) ‘Ndrangheta e immobiliari sammarinesi trovano spazio a pagina 695 della relazione della procura nazionale Antimafia: “Le indagini in corso hanno confermato l’interesse delle cosche ‘ndranghetistiche locali per investimenti immobiliari di rilievo e per il settore della c.d. energia rinnovabile. Il traffico degli stupefacenti ad altissimo livello era ed è tuttora una delle principali attività gestite dalla ‘ndrangheta dalla quale si traggono i profitti che vengono poi investiti in diversi settori economici e finanziari. L’operazione “Decollo money” conclusa nel luglio del 2011 in collaborazione con l’AG sammarinese, ha fatto luce sui canali di riciclaggio dei narcoproventi ed ha confermato che il circuito del denaro è distinto rispetto a quello del narcotico e le attività di riciclaggio e reimpiego sono sistematicamente affidate a professionisti operanti per conto delle Cosche.

Leggi la Relazione della Procura nazionale antimafia di Piero Grasso, David Oddone, L’Informazione di San Marino 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy