L’Informazione di San Marino, David Oddone. Sviluppi del caso Pelliccioni

L’Informazione di San Marino, David Oddone. Sviluppi del caso Pelliccioni

David Oddone di L’Informazione di San Marino:   Operazione “il principe e la ballerina” spuntano le azioni canadesi. le novita’ sul ruolo di Pelliccioni e quello di Francesco Cavaleri: i magistrati parlano di mafiosita’ dei soggetti e di grandi interessi in gioco / Nelle carte il tentativo della Vian srl e del suo entourage di “rientrare” in partita dopo la scoperta della falsa fideiussione offrendo ad Unicredit altre garanzie “fasulle”

Ieri mattina, nel carcere di Avellino dove è detenuto, l’interrogatorio di garanzia del sammarinese Pelliccioni, arrestato martedì su ordine della Procura e dell’Antimafia di Napoli nell’ambito dell’inchiesta “Il
Principe e la (scheda) ballerina
”. Presente all’interrogatorio anche il suo legale, avvocato Alessandro Petrillo. Pelliccioni si è detto estraneo ai fatti: “Sono responsabile di una truffa ma non ho nulla a che fare con la camorra”. Con l’operazione del 6 dicembre – tanto importante che se ne sta occupando dalle pagine del blog “Guardie o ladri” il collega del Sole 24 Ore Roberto Galullo – è stato messo in evidenza ancora una volta come la camorra abbia base stabile in Repubblica. Al centro della vicenda c’è il centro commerciale Il Principe, che avrebbe dovuto essere costruito a Casal di Principe. Un centro commerciale che, secondo i pm sarebbe poi servito per riciclare una parte dei capitali dei clan Russo, Schiavone e Bidognetti. Gli indagati sono 73. Tra loro Flavio Pelliccioni  e il palermitano Francesco Cavaleri  che, per la Procura, sono “intermediari finanziari, faccendieri a disposizione del clan dei casalesi per ottenere sul mercato creditizio e finanziario le garanzie (anche false) atte a consentire il decollo della realizzazione del centro commerciale”.

 

Guarda  SAN MARINO CITTA’, LE LUMINARIE IN DIRETTA VISTE DA
CASOLE
   (immagini  ad alta
risoluzione
)

OGGI I GIORNALI PARLANO
DI

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

SCARICA
L’APPLICAZIONE DI LIBERTAS SU IPAD IPHONE E ANDROID

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy