L’Informazione di San Marino, diplomazia. Mantica sulla Mularoni

L’Informazione di San Marino, diplomazia. Mantica sulla Mularoni

L’Informazione di San Marino: L’ex sottosegretario Mantica “non brillante la diplomazia di San Marino” / Commenti dei deputati romani sui rapporti “prima” e “dopo” Monti. Frontalieri restano merce di scambio per l’uscita dalla black list, mentre nessuno si scandalizza per l’incontro “clandestino” fra Mussoni e Tremonti

(…) Da sottosegretario agli Esteri del dossier sammarinese Mantica si è occupato molto. “Come ministero- ricorda oggi- avevamo fatto tutto il possibile, poi la palla passò al ministero dell’Economia e noi fummo tagliati fuori.

La trattativa rallentò, anche la ‘diplomazia’ di San Marino non era brillante. E poi- aggiunge con Tremonti non si capì mai bene quali fossero gli ostacoli. Io credo che lui abbia posto delle condizioni ufficiose, ma non le conosco”. Mantica parla di “problemi estremamente delicati” tra Italia e San Marino, una serie di ostacoli che richiedevano trattative “ufficiose”, perché “c’è di mezzo la libertà e la trasparenza” del Titano. Infine, conclude: “Io auspico ovviamente che la situazione si risolva, perché allo stato è drammatica. Però – osserva – se San Marino vuole valorizzare quanto di buono ha, deve anche smetterla di vivere in un certo modo”.  (…)

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy