L’Informazione di San Marino: elezioni anticipate?

L’Informazione di San Marino: elezioni anticipate?

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino titola: Nel Patto sempre meno ricucibile lo strappo con gli Eps  / Domenica di fibrillazione Incontri politici a ripetizione / Si fa sempre più strada la consapevolezza di elezioni anticipate 

E’ stata una domenica di forte fermento e fibrillazione. Incontri politici a ripetizione, più o meno formali, più o meno ufficiali, hanno caratterizzato la mattinata e il pomeriggio di ieri. Nella sostanza tutte le forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, sono entrate nell’ordine di idee che così non si può andare avanti.

Il primo incontro di verifica in maggioranza non è andato per niente bene.

Soprattutto nei giorni successivi le divergenze, anche dure, tra Eps e  Patto non si sono placate. Sintomo dell’aria che si respira appare anche lo slittamento del secondo incontro di chiarimento che si svolgerà solo venerdì.

Nel Patto appaiono ormai rassegnati a non fare più affidamento sull’appoggio degli Europopolari. Dal canto loro gli Eps non hanno lesinato critiche alla politica estera e ad alcuni passaggi su nomine e politica economica.

In questo quadro di incertezza tutti sembrano convinti che non si può andare avanti in assenza di governabilità.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy