L’Informazione di San Marino. Glauco Sansovini lascia i Moderati

L’Informazione di San Marino. Glauco Sansovini lascia i Moderati

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Sansovini lascia l’Udm / Uno dei fondatori del movimento diventa indipendente: “Punto alla semplificazione del quadro”. Nei mesi scorsi erano emersi contrasti con la coordinatrice anche sulla questione frontalieri

Uno dei leader storici di quel movimento, ha deciso di diventare indipendente. Glauco Sansovini lascia l’Unione dei moderati. “Sì – conferma pacatamente Sansovini – ho fatto questa scelta perché penso che sia arrivato il momento di semplificare il quadro politico senza troppi tentennamenti.

Il paese ne ha bisogno”, dice Sansovini. Ufficialmente, dunque, al momento è in consiglio come indipendente “poi – annuncia – sceglierò sulla base dei movimenti e dell’agire delle forze politiche a quale di queste avvicinarmi e dove eventualmente confluire”.

“Molto probabilmente il periodo della frammentazione è stato necessario anche per fare capire ai grandi partiti che era necessario uscire da certe egemonie di vertice – dice Sansovini – ma penso che adesso non sia più tempo di divisioni e, visto che anche nei grandi partiti si sta dando spazio ai giovani ed alle forze nuove, penso che il paese abbia bisogno che vengano messe da parte, se necessario, anche le rigidità ideologiche per lavorare insieme alla ricerca di soluzioni”.

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy