L’Informazione di San Marino: incontro segreto Mularoni – Tremonti

L’Informazione di San Marino:  incontro segreto Mularoni – Tremonti

David Oddone di L’Informazione di San Marino titola: Clamoroso, la Mularoni incontro’ Tremonti privatamente / I due ministri a colloquio su intercessione del Presidente Cossiga  

La verifica richiesta dal Patto potrebbe trasformarsi in un vero e proprio boomerang soprattutto per Alleanza Popolare. Durante l’incontro dell’altra sera infatti non solo sono volate parole grosse, ma è emerso un retroscena clamoroso nei rapporti con l’Italia. Quando gli animi hanno incominciato a scaldarsi, soprattutto a causa delle accuse perentorie di Ap contro gli Eps, Pier Marino Menicucci ha sbottato, ricordando ad Antonella Mularoni un incontro privato con Tremonti, nell’ottobre del 2009, subito dopo la figuraccia rimediata al meeting, avvenuto su intercessione del Presidente Emerito Francesco Cossiga. Erano stati proprio Menicucci e Marcucci a richiedere a Cossiga di organizzare un colloquio fra Antonella Mularoni e il ministro Tremonti. “Antonella – ha ricordato Menicucci durante la verifica – ricorderai bene che hai avuto un incontro privato con Tremonti solo ed esclusivamente grazie a Cossiga, al quale abbiamo chiesto noi di intervenire. Lui ha garantito per te. Come puoi accusarci di non volere bene a San Marino? Il colloquio, come raccontasti a me e Marcucci, era andato benissimo. Sono io che faccio una domanda a te: cosa è successo dopo? Perché tutto è finito a scatafascio?”. Queste le parole di Menicucci.     

 

Al momento, come unico risultato conseguito, si registra la svendita della sovranità firmata a Palazzo Begni il 26 novembre 2009, che annulla le conquiste di un secolo e mezzo nei confronti dell’Italia.

 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy