L’Informazione di San Marino. Ipotesi sulle ‘limature’

L’Informazione di San Marino. Ipotesi sulle ‘limature’

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino: Accordi, ecco le limature che vorrebbero da oltre confine / Mularoni: “Al momento non comunicato nulla di ufficiale, ma pronti a valutarle”

Ufficialmente richieste non ne sono arrivate, ma siamo pronti a valutarle con attenzione. Lo ha detto ieri il Segretario agli Esteri, Antonella
Mularoni
.

Vero però è che in sedi ufficiali e, indirettamente, quali siano le limature a cui pensa il Ministero dell’economia italiano, sono state illustrate molto chiaramente.

L’occasione più eclatante è stata la risposta del sottosegretario Sonia Viale all’interpellanza dell’onorevole Marchioni sui frontalieri. Giova oggi, così, ricordare il cosiddetto “decalogo Viale” – anche se si tratta di nove corposi punti – nel quale vengono esplicitate le richieste del ministero italiano.

Richieste che non sono solo del ministro Tremonti, ma derivano dalle esigenze di funzionari delle entrate, militari della Gdf, addetti ai lavori, insomma, che nel corso della loro operatività hanno incontrato difficoltà nel rapporto con il Titano


Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy