L’Informazione di San Marino. Oggi sul Pianello, due manifestazioni

L’Informazione di San Marino. Oggi sul Pianello, due manifestazioni

L’Informazione di San Marino: Oggi sul Pianello la manifestazione contro Gatti degli “indignados”

La prima sessione consigliare di settembre, quattro giornate di lavori a partire da oggi pomeriggio, contiene una serie di passaggi importanti, tra cui l’elezione dei Capitani Reggenti per il semestre invernale, fissata mercoledì pomeriggio alle 17.30.

Proprio per contestare la candidatura alla suprema carica dello Stato del consigliere Pdcs, Gabriele Gatti, il coordinatore di Sinistra unita, Alessandro Rossi, ha indetto dalle pagine di Facebook la manifestazione “Facciamo che non lo facciamo- not in my name”. Un centinaio ad oggi sono le adesioni per l’evento, previsto per oggi alle 18 sul Pianello: obiettivo è quello di compiere pressioni “contro la nomina a cariche istituzionali di persone che rappresentano il vecchio sistema San Marino”.

Lo stesso Rossi ha bollato come “inopportuna” la nomina dello scudocrociato, “viste le vicissitudini passate”. Quella anti-Gatti non sarà la sola manifestazione prevista nel corso dei lavori consigliari: mercoledì mattina i dipendenti del gruppo Credito sammarinese, insieme alla Csu, daranno vita ad un sit in per protestare contro la liquidazione coatta della finanziaria Polis che lascerà a casa una decina di dipendenti.

Tornando alla manifestazione contro Gatti, essa sarà anche importante per testare la tenuta degli “indignados”, ovvero il nuovo partito che sta prendendo forma sul Titano. Ragazzi e ragazze appartenenti alle associazioni sammarinesi accomunati dalla voglia di cambiare il Paese, senza però scendere in campo vicino ai partiti oggi presenti nel panorama sammarinese.


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy