L’Informazione di San Marino: perquisizioni Fincapital e Bacciocchi

L’Informazione di San Marino: perquisizioni  Fincapital e  Bacciocchi

Prosegue nella Repubblica di San Marino l’indagine su Fincapital, la fiduciaria  finanziaria già commissariata, di fatto,  da Banca Centrale, a seguito di rogatoria proveniente da Napoli.

David Oddone di L’Informazione di San Marino titola: Fascicolo Fincapital in mano al Pm antiriciclaggio / Perquisizione anche presso l’abitazione di Livio Bacciocchi Rogatoria richiesta dal dott. Aldo Ingangi  

L’operazione è scattata in risposta ad una rogatoria partita dal tribunale di Napoli. Il pubblico ministero che ha in mano il fascicolo, anche questo è un nuovo particolare che emerge, è il dottor Aldo Ingangi. Si tratta di una vecchia conoscenza di San Marino, visto che fra gli altri, si è occupato qualche mese fa dell’operazione “Dual Broker”, una frode carosello messa in piedi sfruttando, in taluni casi, i canali degli acquisti intracomunitari e sammarinesi.

Ingangi si occupa in particolar modo di frodi fiscali e riciclaggio. Dietro i sequestri in Fincapital, potrebbero esserci indagini proprio sulla criminalità organizzata. Bocche cucite al momento sia a San Marino che in Italia, dunque è difficile reperire ulteriori particolari, anche perché il materiale sequestrato sul Titano, sarebbe ancora al vaglio degli investigatori.  

 

Previsioni
meteo di N. Montebelli
  

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy