L’Informazione di San Marino sui furti dell’estate

L’Informazione di San Marino sui furti dell’estate

David Oddone di L’Informazione di San Marino: Furti, il governo potenzia il servizio  di notte aggiunta pattuglia in più /   dal coordinatore Riccio numeri confortanti, colpi in netto calo:  “da metà luglio ad oggi ci sono stati furti in 13 abitazioni” 

Furti: troppo rumore per nulla?  Forse. Ma la percezione della  gente è quella che conta. E un  po’ di preoccupazione, inutile  negarlo c’è. Ma c’è anche chi in  questa vera o presunta “caccia  alle streghe” ha letto l’ennesimo  tentativo di destabilizzare il  capo della gendarmeria Achille  Zechini. D’altra parte quando  parlano i numeri, le chiacchiere  stanno a zero.

Alla riunione del  Dipartimento delle forze di polizia  infatti non sono stati presentati  numeri allarmanti: lo puntualizza  lo stesso coordinatore  Sabato Riccio: “Da metà luglio  ad oggi – spiega infatti – ci sono  stati furti in 13 abitazioni. Altri  in zone limitrofe, ma quelli non  li consideriamo. Anche l’entità  dei bottini è modesta”.

Rispetto  all’estate scorsa insomma i  furti, numericamente parlando,  sono in netto calo, a testimonianza  dell’ottimo lavoro messo  in campo dagli uomini di Zechini  in termini di prevenzione.  Basti pensare a titolo esemplificativo come invece i furti siano  aumentati in maniera spropositata  oltre confine, soprattutto  nell’area del Marecchia.    


Webcam Nido
del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy