L’Informazione di San Marino: T. Lonfernini e presidenza Dc

L’Informazione di San Marino: T. Lonfernini e presidenza Dc

Antonio Fabbri di L’Informazione di San Marino titola: Dc, Teodoro Lonfernini si candiderà come presidente

La democrazia cristiana si avvicina al Parlamentino nel quale dovrà designare il presidente del partito per avvicendarsi a Pino Guidi che ha già annunciato da tempo che non si ricandiderà. Nella prima riunione del Consiglio centrale dopo il Congresso democristiano, quindi, sembra profilarsi un confronto tra almeno un paio di candidati. “Ho deciso di presentare la mia candidatura alla presidenza del consiglio centrale”, conferma infatti Teodoro Lonfernini da noi contattato.

“Credo che il percorso di rinnovamento all’interno del partito, dalla presidenza alla direzione, alla vicesegreteria unica vada portato avanti. Sicuramente una volontà dettata dal principio in cui credo che si è avviato in maniera decisa con la nomina del nuovo segretario del Partito, Marco Gatti”. Una mossa che eviterà, a quanto sembra, una votazione “bulgara”.

Infatti il nome del papabile alla presidenza del Partito circolato nei giorni scorsi era quello di Loris Francini, che comunque al momento non ha formalizzato alcuna candidatura.

Guarda le previsioni meteo di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy