L’ultimo saluto a Don Aldo, parroco di San Marino Città, salesiano

L’ultimo saluto a Don Aldo, parroco di San Marino Città, salesiano

Ieri sera alle 18 l’ultimo saluto a Don Aldo Rivoltella, salesiano, parroco a San Marino Città appena da un anno, avendo sostituito un altro salesiano, Don Giuseppe Guzzonato.

Si era sentito male all’improvviso durante una riunione di collaboratori per ascoltare consigli e suggerimenti. Ricovero in ospedale di San Marino, poi trasferimento a Bologna, dove è stato tenuto sempre in coma farmacologico.
Ha scritto mons. Eligio Gosti su L’Informazione di San Marino: ‘Credo che dopo il giorno della consacrazione, l’ampia chiesa di Murata, non abbia visto tanta gente stipata al suo interno per la liturgia funebre.‘.
Con il Vescovo di San Marino Montefeltro, Mons. Luigi Negri, e l’ispettore salesiano Don Agostino Sosio, hanno concelebrato tanti sacerdoti salesiani e parroci e religiosi.
Al termine della celebrazione il commovente saluto dei vari gruppi: Azione Cattolica, Amici di Domenico Savio, Scouts, ex allievi Don Bosco e altri e, soprattutto, della gente, la gente comune, mai vista così numerosa e partecipe, a testimoniare l’affetto e la stima che in così breve tempo Don Aldo si era guadagnato.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy