La bandiera di San Marino in cammino verso Santiago di Compostela

“Non sono nuovi ad esperienze simili ma questa volta si impegneranno in una sfida più dura di quelle recentemente affrontate. Quattro pellegrini partiranno infatti domani (in aereo da Bergamo) alla volta di Irun (Spagna, Paesi Baschi) per incamminarsi verso Santiago di Compostela percorrendo il Camino del Norte che raggiunge la Cattedrale di Santiago, dove sono conservate le reliquie dell’Apostolo San Giacomo il maggiore, dopo 820km”.

Lo riferisce un comunicato stampa. “Il Camino del Norte è uno dei percorsi più lunghi scelti dai pellegrini e di fatto costeggia tutta la costa settentrionale della penisola iberica, attraversando città come San Sebastian, Bilbao, Oviedo, Santander, Gijon. L’arrivo è previsto per il 16 luglio.
Ad affrontare la sfida saranno Francesco Giovanni Ugolini, Andrea Paesini, Antonio Capezzone e Terzo Zafferani che oggi, per un benaugurante saluto, sono stati ricevuti dal Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati che ha lasciato ai pellegrini una bandiera della Repubblica di San Marino da portare lungo il percorso svelando di aver contattato il Ministro del Turismo spagnolo con il quale potrebbe esserci un incontro in occasione dell’arrivo a Santiago dei 4 pellegrini.
Nello zaino anche una lettera del Vescovo di San Marino-Montefeltro Andrea Turazzi da consegnare a Mons. Julian Barrio Barrio, Arcivescovo di Santiago di Compostela”.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy