La Circonvallazione di Santa Giustina al nastro di partenza: la Giunta Provinciale approva la delibera che recepisce il protocollo d’intesa tra la Provincia e i Comuni di Rimini e Santarcangelo.

<b>La Circonvallazione di Santa Giustina al nastro di partenza: la Giunta Provinciale approva la delibera che recepisce il protocollo d’intesa tra la Provincia e i Comuni di Rimini e Santarcangelo.</b>

La Giunta Provinciale (di oggi, 19 maggio 2009) ha messo sulla linea di partenza la costruzione della nuova Circonvallazione di Santa Giustina. E’ stata, infatti, approvata nella Giunta di questa mattina la delibera proposta dall’Assessore Riziero Santi che recepisce il Protocollo d’intesa fra la Provincia di Rimini, il Comune di Rimini e il Comune di Sant’Arcangelo di Romagna.
La delibera assegna il compito della progettazione dell’opera all’Assessorato lavori Pubblici della Provincia di Rimini, ripartendone equamente gli oneri fra la Provincia stessa ed il Comune di Rimini, mentre il Comune di Sant’Arcangelo di Romagna sarà impegnato a rendere compatibile la sua viabilità con questa nuova infrastruttura.
‘Il Comune di Rimini avrà poi 90 giorni di tempo per approvare il progetto redatto dalla Provincia. Il Protocollo approvato dalla Giunta provinciale – ha precisato l’assessore Santi – sarà parimenti approvato dalle Giunte comunali di Rimini e Santarcangelo di Romagna, ed è stato preceduto da una ‘intesa’ sottoscritta anche con la Società Autostrade spa, che si farà carico della progettazione e realizzazione del sottopasso all’altezza del Cimitero di Santa Giustina per collegare la nuova bretella al nuovo tracciato della ss16′.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy