LA CONFARTIGIANATO DI RIMINI VERSO IL IX CONGRESSO PROVINCIALE

<b>LA CONFARTIGIANATO DI RIMINI VERSO IL IX CONGRESSO PROVINCIALE</b>

Santarcangelo, 3 dicembre 2008 – La Confartigianato della Provincia di Rimini ha avviato il programma di Assemblee comunali, alle quali seguirà quello per categorie dell’artigianato che porterà all’elezione, nella prossima primavera, del nuovo Consiglio Direttivo Provinciale e dell’Ufficio di Presidenza.
Complessivamente, oltre 4.500 imprese associate saranno convocate in assemblea nei prossimi mesi per confrontarsi sui temi locali e nazionali che caratterizzano la loro attività quotidiana.

Giovedì 4 dicembre, alle ore 21.00 presso l’Hotel della Porta (via A. Costa 85), si svolgerà l’assemblea zonale di Santarcangelo, alla quale parteciperà il Sindaco Mauro Vannoni. Nel corso della serata saranno eletti il Presidente e gli organismi direttivi della Confartigianato di Santarcangelo.

Le Assemblee saranno anche l’occasione per condividere le iniziative che la Confartigianato ha messo in campo per sostenere l’attività delle piccole e medie imprese, la spina dorsale del nostro sistema economico, alle prese con le difficoltà del mercato.

‘Abbiamo messo a punto Servizi e Assistenza – spiega Mauro Gardenghi, Segretario provinciale della Confartigianato – a favore delle imprese, in questo frangente di crisi che non si annuncia di breve durata. Dalla partecipazione al Consorzio regionale Unifidi, per sostenere l’accesso al credito, ai pacchetti sicurezza, inoltre lo Sportello ‘Extra Point’ per facilitare il rapporto di lavoro con gli imprenditori e i lavoratori stranieri e tutte le iniziative che di volta in volta vengono attivate in funzione di singole categorie’.

In particolare, per il territorio comunale di Santarcangelo, l’assemblea affronterà il tema delle aree artigianali del cosiddetto Triangolone. La Commissione ha infatti terminato i lavori per l’approntamento definitivo delle graduatorie delle imprese che hanno fatto domanda di assegnazione di terreni nella nuova zona produttiva di Santarcangelo. Risultano in graduatoria 84 aziende dell’artigianato e 20 imprese delle associazioni industriali. Martedì 9 dicembre le Associazioni Artigiane Confartigianato e Cna inviteranno in Assemblea le loro aziende per fare il punto della situazione ed illustrare il programma per assegnare i terreni e pervenire al rogito che presumibilmente avverrà all’inizio della primavera prossima.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy