LA CONFARTIGIANATO DI RIMINI VERSO IL IX CONGRESSO PROVINCIALE

LA CONFARTIGIANATO DI RIMINI  VERSO IL IX CONGRESSO PROVINCIALE

Ieri sera, giovedì 27 novembre, s’è svolta l’Assemblea Zonale della Confartigianato di Bellaria Igea Marina nell’ambito del IX° Congresso Provinciale.

La Confartigianato di Bellaria Igea Marina associa oltre 300 aziende, quasi l’80% delle quali si rivolge all’Associazione per i servizi di tenuta paghe, denunci dei redditi e tutte le assistenze necessarie all’attività.

Il Presidente uscente Narciso Piccin ha svolto una relazione introduttiva sui temi di attualità economica e il segretario Massimo Crociati ha ricordato le attuali azioni della Confartigianato a Bellaria Igea Marina, in particolare la definizione del nuovo regolamento d’igiene nelle imprese e problematiche emerse con l’azienda che per conto del Comune effettua la riscossione della tassa per la pubblicità.

Ovviamente attenzione alla storica rivendicazione di aree artigianali: ‘Ne parliamo da tanti anni – ha detto Piccin – purtroppo sembra che siamo al punto di partenza. Nel frattempo aziende se ne sono andate e non torneranno, impoverendo il tessuto economico della città’.

All’Assemblea è intervenuto il Sindaco Gianni Scenna: ‘E’ vero, da tanto tempo ne parliamo, ma le aree artigianali scontano tempi del genere. In provincia nell’ultimo decennio se ne sono sbloccate un paio; il Triangolone di Santarcangelo sembra, ripeto sembra, pronto solo ora a partire. Abbiamo individuato aree nella zona nord, al confine coi comuni di Savignano e San Mauro. Ci sono state fatte osservazioni e cercheremo di sistemare tutto in fretta. I tempi amministrativi purtroppo sono questi, ma non perdiamo la fiducia’.

Al termine dell’Assemblea sono stati eletti i vertici della Confartigianato di Bellaria Igea Marina:

Alla presidenza è stato confermato Narciso Piccin.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy