La Consulta del Turismo, grande collaborazione e attivazione tavolo di confronto permanente. Segreteria Turismo

La Consulta del Turismo, grande collaborazione e attivazione tavolo di confronto permanente. Segreteria Turismo

San Marino, 17 settembre 2015/1715 d.f.R
COMUNICATO STAMPA
La Consulta del Turismo si è svolta in un clima di grande collaborazione con l’attivazione di un tavolo di confronto permanente
Nella giornata di mercoledì 16 settembre 2015 presso la Segreteria di Stato per il Turismo si è svolta la Consulta del Turismo prevista dalla Legge 27 gennaio 2006 n. 22 “Legge Quadro sul Turismo” con all’ordine del giorno i seguenti temi:
– Strategia di rilancio del turismo congressuale;
– Progetto di riqualificazione Cava degli Umbri e Cava Antica;
– Progetto “Polo Museale ed Espositivo;
– Intrattenimento e organizzazione grandi eventi;
– Promo-commercializzazione della destinazione San Marino.
La riunione si è sviluppata in un clima di proficua collaborazione e determinazione nel voler completare l’attività di carattere progettuale indicata nell’ordine del giorno votato a conclusione del dibattito sullo stato e sulle prospettive del settore turistico nel novembre del 2013, attività che non può essere ulteriormente rimandata e che deve avere tempistiche di realizzazione chiare e definite.
E’ altresì emersa la necessità di attivare un tavolo di lavoro permanente tra Segreteria di Stato per il Turismo, Ufficio del Turismo e Associazioni di Categoria che sia in grado di affrontare periodicamente specifiche tematiche di particolare valore strategico per il turismo sammarinese. In questo senso già per martedì 29 settembre è stata convocata una riunione di approfondimento che prenderà in considerazione due dei temi discussi al tavolo della consulta: il rilancio dell’attività congressuale e i progetti relativi all’intrattenimento.
Il percorso di condivisione e confronto con gli operatori del settore proseguirà nelle settimane successive e prenderà in esame gli altri temi affrontati nel corso della Consulta del Turismo.
Il Segretario di Stato Lonfernini considera questo momento come l’occasione per confermare la rinnovata e forte volontà di “far sistema”, logica fondamentale per far ritrovare beneficio e serenità ad un comparto di notevole importanza per il Paese.
La Segreteria di Stato per il Turismo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy