La Delegazione di San Marino partecipa alla Conferenza OSCE PA sulla lotta alla criminalità organizzata

La Delegazione di San Marino partecipa alla Conferenza OSCE PA sulla lotta alla criminalità organizzata

La Delegazione Consiliare della Repubblica di San Marino presso l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE presente a un importante appuntamento internazionale dedicato al contrasto della criminalità organizzata e dei reati gravi.

L’evento si svolgerà a Roma il 5 e 6 giugno 2025 e vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali di alto livello provenienti da tutta l’area OSCE. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:


COMUNICATO STAMPA
La Delegazione Consiliare Sammarinese presso l’Assemblea Parlamentare dell’OSCE (OSCE PA), composta dai Consiglieri Oscar Mina (Capo Delegazione), Sara Conti e Michele Muratori, parteciperà alla Conferenza Interparlamentare dell’OSCE PA sulla lotta alla Criminalità Organizzata e ai Delitti Gravi nella Regione OSCE che si terrà nei giorni 5 e 6 giugno p.v., a Roma.

I lavori della Conferenza si apriranno con gli interventi di Lorenzo Fontana, Presidente della Camera dei Deputati e di Ignazio La Russa, Presidente del Senato della Repubblica Italiana, seguiti da Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno, Pia Kauma, Presidente dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE ed Eugenio Zoffili, Capo della Delegazione Italiana e Rappresentante Speciale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE per la Lotta alla Criminalità Organizzata.

Seguiranno alcuni dibattiti incentrati su tematiche inerenti alla lotta alla criminalità organizzata e alle mafie e il riutilizzo sociale dei beni confiscati, così come in merito alle tendenze del terrorismo nella regione dell’OSCE e la radicalizzazione giovanile, oltre alla lotta alla corruzione.

All’ordine del giorno è altresì previsto il IV Forum Interparlamentare delle Delegazioni dell’Europa Sudorientale presso l’OSCE PA.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy